PUBBLICAZIONI

I MIEI GENITORI SI DIVIDONO. E IO? Separarsi e divorziare tutelando se stessi e i figli

dal 30 giugno   in lbreria il volume a cura di Armando Cecatiello e Carlo Clerici per lasciarsi in modo consapevole e nell'interesse dei minori.

Cosa succede ai più piccoli quando i loro genitori decidono di separarsi? Come ci si occupa di accompagnarli attraverso un percorso di cambiamento così delicato? E soprattutto: come si affronta una separazione senza conflitti e nel pieno interesse dei figli?

 

Armando Cecatiello, avvocato matrimonialista, e Carlo Clerici, psicologo clinico e psicoterapeuta, affrontano il percorso presentato in questo libro partendo proprio dal punto di vista del bambino, il soggetto più vulnerabile in una situazione di fragilità del nucleo familiare.

 

 

ADESSO BASTA SECONDA EDIZIONE

Un libro per la vita delle donne. Un libro come un’amica che ti legge l’anima, il dolore e la paura. Un libro che può accendere la luce nel buio del terrore che ti acceca. Ma attenzione: queste pagine non vogliono essere l’ennesimo saggio sulla nuova (o antica) violenza che le donne sopportano e che oggi, dopo tanto parlare, pare diventata l’infer-no quotidiano, quasi frigidamente scontato, di mogli, fidanzate o compagne.

Ci mostra invece una nuova faccia nel mondo degli abusi maschili. Indica la strada per uscirne. Come definirlo? Un decalogo della violenza maschile, un manuale di istruzioni per capire i primi segni della voglia di far male, per respirare il pericolo e chiudere immediatamente storie malate. Di certo questo è il libro che aiuterà a distinguere la follia dall’amore.

Questo è Adesso basta! Istruzioni contro l’abuso di Armando Cecatiello e Nadia Muscialini.