I MIEI GENITORI SI DIVIDONO. E IO? Separarsi e divorziare tutelando se stessi e i figli

Per ogni informazione +39 02 72022862

Al termine di un tragitto narrativo lineare e accessibile, i due autori arrivano a illustrarci il concetto di separazione e divorzio sostenibile, spiegandoci che non si tratta affatto di un’utopia, ma solo di un percorso consapevole e rispettoso di tutti gli individui coinvolti.

Il volume, “I miei genitori si dividono. E io?” incluso nella storica collana Red! Piccoli Grandi Manuali, spiega infatti come poter vivere serenamente una separazione, attraverso una ricetta di sicuro successo basata sulle prospettive legali e psicologiche più solide e aggiornate. Informazioni, consigli e suggerimenti concreti: il libro offre tutti gli strumenti necessari a porre fine alla vita di coppia nel modo migliore possibile, con un intero capitolo dedicato al tema della pratica “pratica collaborativa”.

 

L’obiettivo è offrire al lettore attento alla materia per interesse generale o per motivi che lo coinvolgono in prima persona, tutto ciò che serve a comprendere e affrontare quel che accade in una prospettiva di normalità, visto anche il fatto che nella società attuale la separazione è ormai un evento molto diffuso. Data la natura dei consigli forniti, il libro risulta utile anche a psicologi, assistenti sociali e formatori per affrontare i temi della separazione, del divorzio e della divisione nelle coppie non sposate.

 

I temi affrontati nel libro sono presentati attraverso dei casi tipo assolutamente verosimili, perfetti per calarsi idealmente nella situazione proposta e rendere la lettura altamente fruibile. Autorevolezza dei contenuti e accessibilità linguistica si fondono in un perfetto connubio, adattandosi a ogni tipologia di lettore.